Centro di formazione G. Tononi

Costituzione Albo Formatori / Tutor d'aula o esperti della materia 

Con la presente è indetta una procedura per la costituzione di un:

Albo formatori in materia di sicurezza 
- Albo tutor d'aula e/o esperti della materia

aperta a tutti i Volontari attivi di Croce Rossa Italiana appartenenti ai Comitati Regionali di: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Bolzano e Emilia Romagna.

In attuazione del presente avviso pubblico si invitano tutti i soggetti in possesso dei requisiti rispettivamente :

  1. previsti dal Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro”
  2. di cui all'allegato B 

a manifestare l’eventuale proprio interesse ad essere inseriti nell’albo su citato, valido per gli anni 2023-2025, che verrà utilizzato dal Centro di Formazione scrivente per il conferimento degli incarichi di docenza e assistenza, secondo le necessità formative da avviare nelle regioni che ne faranno richiesta.

Gli interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse compilando la parte relativa alla domanda di candidatura all’albo formatori  e/o Tutor d'aula o esperto, in materia di sicurezza e compilare la domanda di (Allegato A o B) 

(allegando i titoli e i documenti ritenuti utili per la stessa), entro le ore 13:00 del giorno 10 Settembre 2023 dal proprio indirizzo e-mail personale e/o istituzionale a formazione.cbrn@critrentino.it dove successivamente seguirà un messaggio di avvenuta ricezione della domanda; nel caso di mancata ricezione e/o informazioni è possibile contattare il numero 0461.829735

La domanda pervenuta con modalità diversa non sarà ritenuta ammissibile,

si ribadisce che la stessa dovrà essere corredata da:

  1. curriculum professionale, datato e sottoscritto in originale dal candidato, redatto secondo il formato europeo, contenente una dettagliata descrizione degli studi e delle attività eventualmente svolte nell’ambito di esperienze lavorative attinenti ai requisiti richiesti, l’attestazione della conoscenza della lingua inglese con relativa esperienza di docenza in lingua, nonché ogni altra informazione o notizia che il candidato ritenga utile ai fini dell’inserimento nell’albo;
  2. copia fotostatica di documento di riconoscimento in corso di validità;

Inoltre 

  • I candidati “FORMATORI” dovranno essere in possesso dei requisiti specifici ai sensi del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro” per ogni area tematica per la quale si propongono.
  • I candidati "TUTOR D'AULA O ESPERTO" dovranno specificare in quale area tematica si propongono

I suddetti titoli e requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando e i candidati dovranno dichiarare degli ambiti e dei settori di competenza.

Nella pagina è visualizzabile tutta la documentazione da inviare tramite email :

CANDIDATURE FORMATORI 

CANDIDATURE TUTOR D'AULA O ESPERTO IN MATERIA

Il tutto dovrà essere inviato alla seguente email: formazione.cbrn@critrentino.it , per eventuali informazioni potete contattare la segreteria al tel. 0461.829735

Documentazione: