Centro di formazione G. Tononi

Croce Rossa Italiana presenta la sua nuova proposta formativa destinata alla scuola primaria e secondaria di primo grado del Trentino, per approfondire temi su cui l'associazione è impegnata da sempre: salute, prevenzione e sani stili di vita. 

E' obiettivo dell'associazione promuovere lo sviluppo dell'individuo, inteso come "la possibilità di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti"

"Crescendo salveranno il mondo" è il concetto sintesi dell'intervento formativo che vogliamo proporre: i bambini hanno tutte le potenzialità per dare il loro meglio e creare cambiamenti positivi. E' nostro dovere di adulti, genitori e insegnati, dar loro fiducia e aiutarli a crescere nel miglio modo possibile. 

Allo stesso tempo la proposta si rivolge ai bambini che, come veri supereroi, hanno dentro di sè i "poteri" per cambiare e creare il mondo che sognano: consapevolezza, empatia, altruismo, gentilezza, competenze emotive.

Le nostre proposte: Sane abitudini alimentari - Emozioni contagiose - Primo Soccorso - Bimboambulanza - Volontariato e protezione civile - Salvaguardia del pianeta - Educazione alla pace. 

Per qualsiasi informazione: Centro di Formazione di CRI:  info@cfptononicri.it - www.cfptononicri.it