Centro di formazione G. Tononi

La sinergia tra CRI e TSM inizia nel maggio 2015 con la collaborazione nella formazione al Primo Soccorso dei dipendenti provinciali e degli Istituti scolastici, e cresce nel tempo arrivando a formare più di 3500 persone.

La tipologia di corsi organizzati spazia dai corsi base di primo soccorso di 12 e 16 ore, agli aggiornamenti di 4 e 6 ore, ai corsi all’uso del defibrillatore; le attività formative sono organizzate nel rispetto della normativa vigente, su un calendario annuale, sia in sedi centrali che periferiche della nostra provincia; i corsi coinvolgono tra le 20 e le 30 persone ad edizione.

Il 2018 ha visto realizzarsi un ulteriore importante progetto che ha portato alla formazione dei gestori di rifugio per l’utilizzo del defibrillatore, attività che entra nel più ampio progetto provinciale finalizzato a far vivere la montagna in modo sicuro, anche grazie alla presenza di strumenti salvavita quali il defibrillatore.

Per ulteriori informazioni su questa ed altre attività vi invitiamo a consultare il nostro sito. http://www.cfptononicri.it/ita/Corsi