Centro di formazione G. Tononi

La collaborazione tra CRI e Comunità Valsugana e Tesino, già in essere per la formazione al primo soccorso ed all’uso del defibrillatore, nel primo semestre 2018 si è estesa ad un progetto di prevenzione destinato alla popolazione in merito al primo soccorso pediatrico.

I volontari di CRI, monitori ed istruttori di manovre salvavita pediatriche, coordinati dalle referenti provinciali di attività, rispettivamente, Stefania Martini e Marika Bort, hanno svolto gli interventi informativi fornendo alla popolazione conoscenze fondamentali sulle emergenze e sui primi interventi di soccorso, utili approfondimenti sulle più frequenti situazioni di malore o infortunio domestico.

Il percorso, articolato in incontri teorici e pratici, si è concluso a fine maggio ed ha permesso di affrontare importanti temi quali la chiamata di soccorso, le principali tecniche di supporto alle funzioni vitali, la rianimazione cardio-polmonare di base ed ulteriori approfondimenti in caso di malori o piccoli infortuni domestici.

La proficua collaborazione, che ha permesso di coinvolgere 25 persone, proseguirà nel secondo semestre 2018.

Per ulteriori informazioni su questa ed altre attività vi invitiamo a consultare il nostro sito. http://www.cfptononicri.it/ita/Corsi